chicklitElenadepaoli's Blog

marzo 25, 2010

Hello world! Salve mondo!Bonjour tout le monde

Filed under: Uncategorized — elenadepaoli @ 10:42 am

Hello world! My name is Elena Depaoli, are an Italian writer. Forgive my bad English, I swear that is the language with which I have more difficulty.
My first book, ‘How can I make it’, belongs to the literary genre called chick lit. I like to make fun of life in every aspect and make it grotesque, because that’s how I get when alive.
The rout of this world, where the company wants me to become a working career, a wife, a mother, a kind of short, Wonderwoman, I do have a laugh writing of people willing to do anything for a permanent job of stifling families, useless talent, and what I want!

My book: How can I make it
Language: Italian (or Take the trouble to write to large publishing houses, praying for the translation)
http://www.ibs.it/code/9788860381132/de-paoli-elena/come-posso-farcela.html

Synopsis:
After yet another unsuccessful job interview, Melissa knows a man in a bar, which turns out to be the owner of the most important literary agency town. Struck by the girl’s statements, offers a great opportunity to become assistant vice president. The promise of a fabulous salary and benefits do not end up pushing Melissa to sign the agreement immediately, without suspecting that it is as if he had signed a pact with the devil. The Vice-President Louis Castle, but also capricious heiress of the intelligent, just eighteen. The job is to act as nurse to the boy and keep him out of trouble, but he makes life difficult and trying in every way to get him fired. Undertaken to avoid the blows of his boss, Melissa is not even aware that the charming older brother decided that he is perfect to be his wife with contract expiration …

Salve mondo! Mi chiamo Elena Depaoli, sono una scrittrice italiana. Perdonate il mio pessimo inglese, vi giuro che è la lingua con cui ho più difficoltà.
Il mio primo libro, ‘Come posso farcela’, appartiene al genere letterario detto chick lit. Mi piace prendere in giro la vita sotto ogni suo aspetto e renderla grottesca, perchè è così che mi appare quando la vivo.
Di questo mondo alla sbaraglio, dove la società pretende che io diventi una lavoratrice carrierista, una moglie, una madre, una specie di Wonderwoman insomma, mi faccio due risate scrivendo di persone disposte a tutto per un posto di lavoro fisso, di famiglie soffocanti, di inutilità del talento, e di quello che voglio IO!

Il mio libro: Come posso farcela
Lingua: Italiano (o prendetevi la briga di scrivere alle grandi case editrici pregando per la traduzione)
http://www.ibs.it/code/9788860381132/de-paoli-elena/come-posso-farcela.html

Sinossi:
Dopo l’ennesimo colloquio di lavoro fallito, Melissa conosce un uomo in un bar, che si rivelerà essere il proprietario della più importante agenzia letteraria cittadina. Colpito dalle affermazioni della ragazza, le offre una grandiosa occasione: diventare l’assistente del vicepresidente. La promessa di uno stipendio da favola e benefit a non finire spinge Melissa a firmare immediatamente il contratto, senza sospettare che è come se avesse firmato un patto col demonio. Il vicepresidente è Ludovico Castelli, intelligentissimo ma altrettanto capriccioso erede dell’attività, di appena diciotto anni. Il lavoro consiste nel fare da balia al ragazzo e nel tenerlo lontano dai guai, ma lui le rende la vita difficile e cerca in ogni modo di farla licenziare. Impegnata a evitare i colpi bassi del suo capo, Melissa non si accorge nemmeno che l’affascinante fratello maggiore di lui ha deciso che è perfetta per diventare la sua moglie con contratto di scadenza…

Bonjour tout le monde! Mon nom est Hélène Depaoli, sont un écrivain italien. Pardonnez mauvaise mon anglais, je vous jure que c’est la langue avec laquelle j’ai plus de difficulté.
Mon premier livre, «Comment puis-je faire», appartient au genre littéraire appelé chick lit. J’aime faire plaisir de la vie dans tous les aspects et de le rendre grotesque, parce que c’est comme ça que je reçois de son vivant.
La déroute de ce monde, où la société veut que je devienne une carrière professionnelle, une femme, une mère, une sorte de court, Wonderwoman, j’ai un rire écrit de personnes disposées à faire quelque chose pour un emploi permanent d’étouffer les familles, talent inutile, et ce que je veux!

Mon livre: Comment puis-je faire
Langue: Italien (ou prendre la peine d’écrire à grandes maisons d’édition, en priant pour la traduction)
http://www.ibs.it/code/9788860381132/de-paoli-elena/come-posso-farcela.html

Synopsis:
Après encore une entrevue d’emploi infructueuse, Melissa connaît un homme dans un bar, qui s’avère être le propriétaire de la ville la plus importante agence littéraire. Frappé par les déclarations de la jeune fille, offre une excellente occasion de devenir vice-président adjoint. La promesse d’un salaire et des avantages fabuleux ne finissent pas pousser Melissa à signer le contrat immédiatement, sans se douter que c’est comme si il avait signé un pacte avec le diable. Le vice-président Louis Castle, mais aussi héritière capricieuse de l’intelligence, à dix-huit. Le travail consiste à agir comme infirmière pour le garçon et lui éviter des ennuis, mais il rend la vie difficile et tente par tous les moyens pour obtenir le feu. Entrepris pour éviter les coups de son patron, Melissa n’est même pas conscient du fait que le frère de charme âgées a décidé qu’il est parfait pour être sa femme avec d’expiration du contrat …

http://www.corriereinformazione.it/201003231377/approfondimenti/libri-e-book/come-posso-farcela-una-donna-incapace-di-arrendersi.html

5 commenti »

  1. sei una novella scrittrice?
    lo fai a livello professionistico o ti diletti semplicemente?

    Commento di linformatore — marzo 25, 2010 @ 11:41 am | Rispondi

  2. si, il mio primo libro è stato appena pubblicato.
    non so ancora se diventerò una professionista; al momento sono all’ultimo anno di laurea, quindi non è ancora la mia professione, tutto starà anche al gradimento che il pubblico dimostrerà per la mia scrittura. per ora arrotondo scrivendo articoli per qualche testata.

    Commento di elenadepaoli — marzo 25, 2010 @ 11:47 am | Rispondi

    • Perchè non usi il blog per promuoverti sul web?
      Fra qualche giorno pubblicherò un articolo di web marketing su un altro blog che sto gestendo. In quella sede inserirò dei link per poter promuoversi “gratuitamente” sul web. In altre parole starai nei primi posti della pagina di Google senza dover pagare in annunci pubblicitari…

      Commento di linformatore — marzo 25, 2010 @ 10:49 PM | Rispondi

  3. Sei iscritta a Facebook?
    Se si, contatta Salvo Idili.
    Sarebbe il sottoscritto. Da un lato mi conosci di persona. A proposito ho 42 anni e un figlio. Penso che tu dovresti avere circa 24/25 anni.E magari sei anche una bella ragazza con tanto di fidanzato!!!
    ahahah
    Scherzo.
    Su FB chattiamo e ti do tutte le dritte che ti possono servire per promuoverti. Tieni conto che posizionarsi ai primi posti del motore di ricerca con un blog è semplice. Non altretanto essere sicuri di vendere il proprio libro…
    Ma ci si può provare.

    Commento di linformatore — marzo 26, 2010 @ 10:58 am | Rispondi

  4. Ciao Elena.
    Hai letto l’email che ti ho mandato in merito all’uso dei link per promuoverti sul motore di ricerca?

    Ti devo chiedere un parere.
    Tempo fa avevo mandato un mio romanzo inedito ad una casa editrice L’albatros-il filo. In tutta sincerità pensavo che l’avessero cestinato. Invece in data odierna, 1 aprile (che coincidenza…non sarà che mi stanno ciullando?) mi è arrivato il plico in cui mi avvertivano che trovavano interessante la mia opera e che erano orientati a pubblicarlo. Solo che per procedere in questa direzione, vogliono che io contribuisca all’acquisto in prima persona di almeno 185 copie, o quanto meno che le faccia acquistare a fronte di 360 copie totali che l’editore si impegna a stampare. Che cosa ne pnsi in merito?
    Tu come hai fatto per il tuo romanzo?

    Commento di linformatore — aprile 1, 2010 @ 3:59 PM | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.